• Per restituire pulizia e brillantezza alle mura esterne di un edificio si può procedere con il lavoro di sabbiatura a Torino. Questo lavoro, effettuato con precisione dalla Ditta Intellicato, consente di rimuovere le incrostazioni ed eventuali residui di vernice o ruggine senza intaccare l’integrità delle mura stesse. Effettuiamo questo tipo di intervento da oltre 30 anni applicando tecniche innovative per ottenere risultati eccellenti.

    Alla sabbiatura aggiungiamo anche il trattamento anti-scritte che è finalizzato a rimuovere agevolmente scritte sui muri e su qualsiasi altro tipo di struttura. In questa maniera ripuliamo la città dai segni lasciati dai vandali compiendo anche un servizio pubblico, utile alla collettività. I nostri trattamenti di lavaggio e rimozione possono essere praticati su basamenti, colonne, pareti rivestite in marmo o altri materiali. Grazie ad un’esperienza consolidata e a tecnologie moderne, possiamo garantire risultati di alto livello e restituire lo splendore originario a monumenti e basamenti.

    Eseguendo tale tipologia di interventi ci impegniamo a mantenere sempre alto il livello di attenzione alle cose e all’ambiente. Per evitare qualsiasi tipo di danneggiamento realizziamo, infatti, il lavoro di sabbiatura a Torino e il lavaggio anti-scritte. Ciò avviene anche attraverso l’applicazione della tecnica dell’eco-sabbiatura, una procedura moderna che consiste in un sistema di pulitura a bassa pressione che prevede l’impiego di sabbia diamantata. Questo processo consente di restituire a qualsiasi facciata, anche quella più antica e preziosa, l’originaria bellezza e pulizia senza nessun tipo di effetto collaterale.

    Per effettuare un intervento di sabbiatura è sempre bene affidarsi a professionisti del settore che possono valutare la situazione e decidere quale sarà il tipo di sabbiatura adatto, di modo da riportare la superficie ad un aspetto migliore senza provocare alcun tipo di danno. La pressione della sabbia può rimuovere le impurità ma, se eseguita da un principiante, può creare disastri che, soprattutto sulle facciate di edifici antichi, possono risultare permanenti. 

  • Rimozione scritte e sabbiatura basamenti