• Per conferire una spiccata personalità agli ambienti, la decorazione delle pareti rappresenta un elemento essenziale. Le tecniche di tinteggiatura possono essere diverse e tra queste spicca lo stucco veneziano, sempre più in voga e sempre particolarmente apprezzato dai veri intenditori. Si tratta di una finitura decorativa unica nel suo genere che si ispira agli stucchi che caratterizzavano le pareti degli antichi palazzi di Venezia. La particolarità è che anche su superfici lisce lascia un effetto rilievo originale con sfumature di colore davvero sorprendenti. Uno stucco speciale, dunque, che si può applicare anche su cornici e colonne.

    La Ditta Intellicato è specializzata nella realizzazione di decorazioni a Torino in stucco veneziano. Uno stile indicato per chi ama gli ambienti eleganti e raffinati. Con i nostri materiali possiamo realizzare stucchi veneziani di grande pregio ed altri interventi decorativi che richiedono particolari applicazioni. Tra questi, da menzionare è la velatura, una tecnica decorativa che permette di ottenere piacevoli effetti sfumati in grado di integrarsi con la luce e consente di lavorare con una gamma infinita di combinazioni cromatiche diverse.

    Per i lavori di decorazioni a Torino la Ditta Intellicato utilizza i prodotti migliori del settore della pittura e della verniciatura, come quelli del noto marchio Boero. Agli interventi di pittura e verniciatura l’azienda associa su tutto il territorio di Torino e provincia una serie di altri interventi legati al campo delle decorazioni di interni, tra cui la posa di carta da parati, la levigatura di pavimenti in legno e la decorazione di facciate di edifici civili e industriali. Interventi specializzati che, nelle mani dei nostri esperti, consentono di ottenere risultati di alto livello, senza le sbavature o gli errori grossolani che potrebbe comportare il fai da te.

    Il nostro personale è sempre disponibile per un sopralluogo gratuito o per effettuare preventivi dettagliati in base al risultato che si vuole ottenere in fase di progetto.